È morto il fotografo bagherese Mimmo Pintacuda

pitacudaÈ venuto a mancare questa notte Mimmo Pintacuda, grande fotografo bagherese, artista che aveva avvicinato il regista Peppuccio Tornatore alla fotografia. I funerali si svolgeranno lunedì 23 dicembre, alle 10.00 presso la chiesa Madre.

“Siamo addolorati della notizia della scomparsa di un altro grande bagherese, lascerà un grande vuoto nel mondo culturale ed artistico” così il sindaco di Bagheria, Vincenzo Lo Meo che a nome suo e dell’amministrazione comunale, porge sentite condoglianze alla moglie Maria, ai figli Franca, Paolo, Angelo, Giuseppe e Laura e alle alle sorelle.

“Siamo vicini alla famiglia, con Mimmo Pintacuda se ne va un grande bagherese” – sono le parole di Caterina Vigilia, presidente del Consiglio comunale che esprime cordoglio a nome suo e dell’intero Consiglio comunale.

“Mimmo lavorava con le sue immagini con delicatezza, sguardo attento, ingegno e sogno”: a ricordarlo così l’assessore alla Cultura, Dora Favatella Lo Cascio la quale ricorda che si porterà avanti, in onore alla sua memoria e ingegno, il progetto cui già si stava lavorando per riconoscere il grande lavoro di Pintacuda.

Fonte: Comune di Bagheria

Add a Comment