Palermo Scienza 2014 – Esperienza inSegna

Anche quest’anno, dal 17 al 23 Febbraio 2014, si è svolta la manifestazione Esperienza inSegna, giunta alla settima edizione, organizzata dall’associazione Palermo Scienza. Studenti provenienti dalle scuole di tutta la provincia si sono riuniti presso il Polididattico dell’Università degli Studi di Palermo in qualità di espositori e spettatori della mostra, durante la quale sono stati svolti diversi esperimenti per ogni campo scientifico.

L’associazione Palermo Scienza si occupa di diffondere il sapere scientifico tra i giovani attraverso il gioco e l’esperimento, al di fuori dell’istruzione scolastica. Tra i progetti, Esperienza inSegna propone ogni anno spettacoli, conferenze ed exhibit coinvolgendo studenti e docenti in un clima di apprendimento interculturale reciproco. ”Certo…è probabile”, lo slogan di questo anno.

Anche la nostra scuola, il Liceo Scientifico G. D’alessandro, ha preso parte alla manifestazione con un’equipe di ragazzi dell’ultimo anno che, collaborando con i docenti di scienza naturali, M. Visconti, M. Di Quarto, M. Manicastri e M. Tramontana, hanno esposto i loro esperimenti sul DNA. Altri nostri compagni del triennio hanno partecipato come spettatori per due gi0rni, il 18 e 19 Febbraio.

Stefano Morana

Add a Comment