La primavera della Scienza

 

DSCN0341Il 26 e il 27 Marzo alcuni nostri compagni, accompagnati dalla professoressa Tramontana e dal responsabile del laboratorio di chimica Giuseppe Aurilio, si sono recati presso la scuola media “C. Guastella” di Misilmeri per mostrare alcune attività che si svolgono nel nostro liceo.

Per due giorni, sei ragazzi si sono alternati nell’esposizione di semplici esperimenti chimici, molto affascinanti agli occhi dei giovani alunni.
Magnesio, carbonio, fenolftaleina, nomi ormai comuni a noi studenti liceali, risultano spunto di curiosità per quei ragazzi che un giorno decideranno di far parte del nostro corpo studentesco. Con l’aiuto dell’orientamento è stato possibile mostrare come il nostro Liceo sia indirizzato allo studio del rapporto tra cultura scientifica e tradizione umanistica, favorendo l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri della matematica, della fisica e delle scienze naturali, senza trascurare il campo umanistico.
Difatti, in entrambi i giorni, alcuni nostri alunni si sono impegnati nel mettere in scena una rappresentazione teatrale molto apprezzata da tutti gli spettatori.

1525173_10200904501773182_1961106707_nNon erano presenti solo le istituzioni scolastiche di Bagheria, ma anche alcuni Licei e scuole elementari di tutta la provincia di Palermo. Questa è stata la seconda esperienza che il nostro liceo ha intrapreso per la dimostrazione delle attività che si svolgono all’interno della scuola in seguito all’ Open Day avvenuto lo scorso gennaio.

Simona D’Amico e Chiara Mineo

Add a Comment