Andrea Arnone

Risposte al Forum Create

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • in risposta a: Ecco come nasce una bufala #4845
    Andrea Arnone
    Partecipante

    Dopo aver ripetutamente visto il video e aver aperto gli occhi sul tema,mi rendo conto che molte persone hanno molto tempo da perdere dietro le futilità con lo scopo di confondere le persone,e sviare le masse dalla verità.
    A differenza di quello che pensavo,confondere una notizia falsa con una vera è più facile di quello che sembra poiché tutto ciò che abbiamo per indivduare una fake news sono solo piccoli dettagli,tante volte dettati dalla negligenza dell’autore.
    Ritengo le fake news una “Falla nel sistema” perché nate essenzialmente senza alcuna ragione per il bene comune da coloro che vogliono solo compromettere la veridicità di notizie già esistenti o intasare di balle la rete.

    in risposta a: La deprecabile “moda” del body shaming #4803
    Andrea Arnone
    Partecipante

    Ritengo il fenomeno del body shaming un enorme piaga sociale che colpisce i ragazzi più fragili, Penso sia dato da una sovraesposizione ai social media e alle nuove tecnologie. Credo sia facilmente alimentato dalla voglia di appartenere a un gruppo, puntando sul porre la propria immagine più importante rispetto agli altri membri e discriminando coloro che non sono conformi al gruppo. Ritengo il body shaming un fenomeno di cui tutti dovrebbero moralmente essere coscienti e un argomento che dovrebbe sensibilizzare gli studenti della nostra età, possibilmente partendo dalle classi stesse.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)