Rispondi a: La deprecabile “moda” del body shaming

Home Forum Cyberbullismo La deprecabile “moda” del body shaming Rispondi a: La deprecabile “moda” del body shaming

#4799
Fabio Pipia
Partecipante

Penso che questa “moda” sia una forma d’ingiustizia che deve essere assolutamente eliminata,per semplici motivi: Prima di tutto trovo che sia una cosa veramente stupida giudicare qualcuno dall’aspetto esteriore,dal fisico,da quello che si vede da fuori anche se purtroppo al giorno d’oggi si tende a fare esattamente questo;tendiamo a pensare “all’avere” e non “all’essere”,quando in realtà dovrebbe andare al contrario.
Valutiamo le persone in maniera sbagliata,ci fermiamo all’aspetto esterno perché non abbiamo il coraggio di scavare dentro.Ma pensandoci bene,chi ha stabilito cosa è giusto,secondo i “canoni”,e cosa no?Chi ha detto che coloro che vengono considerati “diversi” in realtà siano i “normali” e viceversa ?
Non penso ci sia una risposta a questa domanda,e se ci dovesse essere non penso spetti a noi giudicare gli altri in base a quello che sembrano (L’abito non fa il monaco).