Espressioni idiomatiche: una marcia in più

L’utilizzo delle espressioni idiomatiche non è cosa da tutti: bisogna avere stoffa. Se ben usate, infatti, possono diventare il vostro asso nella manica.

Probabilmente le espressioni idiomatiche non vi vanno troppo a genio, vero? In effetti, ci sono davvero poche persone che hanno il pallino per questo genere di cose.

Tornateci sopra: questi modi di dire possono darvi una marcia in più che poche persone possono vantare di avere. Se, per esempio, doveste parlare in pubblico, non basta avere fegato: dovete dimostrare di avere polso nell’uso delle frasi idiomatiche e, in questo caso, potreste avere gioco facile. In queste situazioni spesso si hanno i nervi tesi, ma sono proprio questi i momenti in cui bisogna tirare fuori le unghie.

In un discorso, cercate, però, di non allungare troppo il brodo, ma affrettatevi a tirare le fila del discorso. Non parlate mai a mezza bocca: bisogna dire le cose fuori dai denti.

Seguite questi consigli e siamo sicuri che farete furore!

Dovete rendervi conto, però, che non tutti hanno i numeri per questo tipo di cose. Certo non è mia intenzione tarparvi le ali: mettetevi sempre in gioco, non tiratevi mai indietro.

Non avete abbastanza coraggio per parlare in pubblico? Vi si attorcigliano le budella ogni volta che salite sul palco? Avete paura della vostra ombra? Per chi non ha esattamente un cuore di leone, potrebbe risultare difficoltoso e i vostri sogni sogni potrebbero andare all’aria.

Se comunque i vostri progetti dovessero andare a monte, non disperatevi: non è il caso di farne un dramma. I vostri discorsi non avranno fatto epoca, ma non hanno nemmeno toccato il fondo.

Tiratevi su!

espressioni-idiomatiche-4

espressioni-idiomatiche-2

espressioni-idiomatiche-7

espressioni-idiomatiche-1

espressioni-idiomatiche-3

espressioni-idiomatiche-6

espressioni-idomatiche-5

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *