L’uomo alla moda nel 2013

Alla fine della settimana della moda a Milano sono stati presentati i capi che l’uomo indosserà nella Primavera-Estate 2013 .Sono capi appariscenti e molto colorati e tra questi abbiamo l’arancione,il blu cobalto e il giallo canarino. Tinta molto usata per l’estate prossima sarà il senape che potrà essere sostituito, per rendere l’abbigliamento più luminoso, con il giallo limone. Torna di moda anche il verde bottiglia senza alcuna sfumatura.

 

 

La nuova moda ripropone maglie con stampe floreali molto colorate e non più con stampe geometriche. Particolari sono alcuni capi realizzati con materiali metallici,che rendono l’abbigliamento originale e innovativo.

 

 

 Un altro classico senza tempo, che rende freschi senza perdere eleganza , è il bermuda, con cui l’uomo non rinuncerà a sentirsi comodo e sportivo.

Riproposto è l’uso della giacca,anche se la novità del 2013 la ripropone senza maniche. Quest’ultima sembra diventare quasi un optional di cui si può fare a meno. La giacca è stata proposta anche in doppiopetto,coordinata ad una camicia,stretta, avvitata, studiata per esaltare il corpo maschile.

 

Il look perfetto è semplice e curato con piccoli dettagli. L’uomo del 2013 riesce ad essere originale anche con un pantalone kaki o bianco,camicia o maglioncino, accompagnati da un cravattino o da un vezzoso papillon.

 

Roberta Nicolosi & Mariachiara Randazzo.

 

Add a Comment