Maggio, la resa dei conti

“Adesso siamo agli sgoccioli…”
“Questo è l’ultimo compito che faremo”
“Estate! Estate!! Estate!!!”

studioDopo un fatidico anno scolastico stiamo per arrivare alla conclusione…
Maggio è la resa dei conti, dove si decidono le sorti di tutti, nell’interminabile “battaglia” di conoscenze fra professori e alunni.

Nel frattempo nell’aria si incomincia a percepire quell’odore di estate che si aspettava da tempo, non vedi l’ora di buttarti a mare, e speri che a mare non ti debba portare anche il libro di matematica o di latino (sono solo dettagli).

I professori sono consapevoli di questa ansia, quindi trepidano per dare un bel colpo di grazia, tanto per farci rimpiangere questa svogliatezza.

Non abbassiamo mai la guardia, o studenti, altrimenti cadremo inesorabilmente nell’abisso dell’indebitamento. Del resto, con la crisi che c’è, sembra inevitabile prendere debiti anche a scuola.

caraibi. jpgPensate a tutto ciò che dovrete fare in questa estate ma lasciando un chiodo fisso sul presente, forse poi al traguardo proverete più sollievo. Quei poverini che avranno gli esami dovranno fare il doppio degli sforzi, (non pensate a me, io no.. forse…). Niente di più triste di un’estate rovinata in questo modo. Catastrofe.

Pianificare i tre mesi di vacanza che sembrano imminenti non è una cosa facile… insomma ci sono viaggi, impegni, e poi ci sono quelle cose che ti prefissi di fare nel tempo libero e per il 70% delle volte non riesci mai a fare.

Si pensa una sola cosa: 

Estate,
stiamo arrivando.”

Nicolò D. Fricano

Add a Comment