Vanessa Ferrari allo Baharia Sport Center

L’Associazione sportiva dilettantistica Baharia Sport Center, che dal 1986 prepara bambini e ragazzi ad affrontare competizioni di ginnastica artistica e judo, ora è tra le prime associazioni a rispondere alla forte richiesta di attività sportiva per i giovani nel paese di Bagheria, e nelle date del 19 e 20 maggio prossimi venturi ospiterà uno stage svolto da Vanessa Ferrari, campionessa che non avrebbe bisogno di presentazioni.

Vanessa è stata la prima ginnasta italiana a conquistare una medaglia d’oro ai Campionati mondiali di ginnastica artistica nel 2006, ha partecipato a tre edizioni dei giochi olimpici (Pechino 2008, Londra 2012 e Rio de Janeiro 2016) e, a livello nazionale, detiene 22 titoli nei campionati assoluti.

Si tratta sicuramente di un evento raro, che permetterà ai ginnasti di Bagheria e dintorni di confrontarsi con un modello di talento, abnegazione e concentrazione: le doti richieste ad ogni sportivo che abbia lʼambizione di emergere.

“Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di ispirare. Esso ha il potere di unire le persone in un modo che poche altre cose fanno. Parla ai giovani in una lingua che comprendono. Lo sport può portare speranza dove una volta c’era solo disperazione” (Nelson Mandela)

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *